Corso ASI  Animatore Servizi all'Infanzia - gratuito Mediali 2018

Animatore servizi all'infanzia (ASI)

Ente Promotore:

Mediali è un Ente di formazione accreditato alla formazione professionale per la Regione Siciliana con codice AB3746 (D.D.G. n° 7039 del 26/09/2017), ai sensi del D.P.R. 25 DEL 01/10/2015 “Disposizioni per l’accreditamento degli organismi formativi operanti nel sistema della formazione professionale siciliana” pubblicato sulla GURS n. 44 del 30 ottobre 2015.
Inoltre, dal 2011, è Provider ECM con codice Identificativo 120 (D.D.G. n° 02405/12), accreditato all’Assessorato Regionale alla Salute per il rilascio di Crediti Formativi nell’Educazione Continua in Medicina e i corsi di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario.

Figura Professionale:

L’animatore servizi all’infanzia è una figura che opera in contesti diversi con competenze di cura dei bisogni primari del bambino e animazione di piccoli gruppi di bambini attraverso attività ludiche. L’animatore servizi all’infanzia potrà operare come supporto alle attività degli educatori prima infanzia e degli educatori e animatori professionali in contesti quali: nidi, scuole dell’infanzia, comunità, micronidi, attività estive, baby parking, punti gioco, servizi di baby-sitting e comunque in spazi e tempi in cui la famiglia necessita di un ulteriore sostegno. L’animatore servizi all’infanzia possiede competenze comunicative e relazionali. E’, inoltre, in grado di sviluppare relazioni empatiche con i bambini, comprendendone i bisogni e promuovendone l’autonomia; sa collaborare con altre figure professionali e la famiglia.

Articolazione del Corso:

Il corso sarà così articolato:

Ore Aula: 480

Ore Tirocinio: 320

Qualifica Conseguita:

Certificato di qualifica professionale

Settore

Sociale

Certificazioni

Certificato di qualifica professionale

Ore

800

Requisiti Ingresso

Diploma

Contattaci

Corso Gratuito per Animatore Servizi all’Infanzia (ASI)
Taggato su: