Corso a pagamento interprete in lingua dei segni italiana  LIS -Mediali.it

Corso a pagamento interprete in lingua dei segni italiana (LIS)

Ente Promotore:

Mediali è un Ente di formazione accreditato alla formazione professionale per la Regione Siciliana con codice AB3746 (D.D.G. n° 7039 del 26/09/2017), ai sensi del D.P.R. 25 DEL 01/10/2015 “Disposizioni per l’accreditamento degli organismi formativi operanti nel sistema della formazione professionale siciliana” pubblicato sulla GURS n. 44 del 30 ottobre 2015.
Inoltre, dal 2011, è Provider ECM con codice Identificativo 120 (D.D.G. n° 02405/12), accreditato all’Assessorato Regionale alla Salute per il rilascio di Crediti Formativi nell’Educazione Continua in Medicina e i corsi di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario.

Figura Professionale:

L’interprete in lingua dei segni italiana (LIS) è in grado di accompagnare l’interazione linguistico comunicativa tra soggetto udente e non udente, mediando il trasferimento del contenuto semantico e simbolico tra le parti, attraverso l’utilizzo delle forme e dei metodi della Lingua dei Segni Italiana. Opera sia all’interno dei differenti contesti di vita quotidiana del sordo adulto, rendendoli più accessibili e favorendo le pari opportunità del soggetto non udente, sia nell’ambito di manifestazioni pubbliche (ad esempio convegni, seminari ed incontri che coinvolgano il mondo dei non udenti). E’ in grado di operare nella trattativa privata ovvero quando il sordo lo richieda per comunicare ad esempio con il medico, l’avvocato od il commercialista

Articolazione del Corso:

Ore Aula: 450

Ore Fad: 44

Qualifica Conseguita:

Certificato di Specializzazione

Settore

Sociale

Certificazioni

Certificato di Specializzazione

Ore

494

Requisiti Ingresso

Adeguata conoscenza della lingia dei segni italiana (LIS)

Contattaci

Corso per Interprete in lingua dei segni italiana (LIS)
Taggato su: